sabato 16 aprile 2011

Il vostro pensiero

Ciao a tutti gli zonesi, dopo lo spiacevole fatto di domenica 10 aprile al chiosco (di cui la lega prende le distanze e critica l'accaduto con forte voce) volevamo sentire il vostro pensiero.
Chiediamo a leghisti e non di scriverci e farci sapere cosa ne pensate di quest'orribile aggressione che è accaduta dinanzi ai nostri figli e poteva turbarne la crescita se fosse scappato l'omicidio.
Non giriamoci tanto attorno, bastava che il taglio fosse in un punto vitale o che i pugni sferrati colpissero più seriamente che ora non staremmo qui a riderci sopra come tanti di noi ha fatto. Non credete?
E se al posto di due "forestieri" come li chiamiamo noi ci fosse stato un nostro compaesano? Uno che magari è cresciuto con noi? Si fa’ presto a fregarsene e a non pensarci fino a quando non si tocca le nostre famiglie, vero? Allora diteci la vostra idea, cosa sì può chiedere al sindaco, cosa la nostra amministrazione può fare per prevenire che riaccada.
Per esempio non vi siete accorti che il nostro paese non ha più un vigile? Per evitare che si parcheggi in divieto ci stanno riempiendo il paese di orribili fioriere (vedasi padol e ingresso in via orti).
Quindi più controllo e sicurezza è la prima cosa da chiedere, non perché non è mai successo niente, dobbiamo calare la guardia. Il vigile c'è sempre stato e forse è il caso di rimettercelo, non solo per la festa degli alpini o per un funerale o per ferragosto.
L'estate è alle porte e molti dei nostri compaesani vive con il turismo, noi vogliamo attirarlo non cacciarlo!
Se volete commentare basta che cliccate su "commenti" qui sotto o che ci scriviate ai numeri nella sezione "contatti" su in alto alla pagina.
Ringraziandovi anticipatamente cordiali saluti.


                                                                                                                                              V.Z.

2 commenti:

  1. Forse solo tra due "forestieri" poteva accadere una cosa del genere. Tralasciando il periodo post-bellico, Zone non aveva mai assistito a violenza di tale intensità. Poteva accadere il peggio anche se lo spettacolo dato non è stato certamente di esempio. Una persona sceglie Zone ANCHE per stare tranquillo.. per scappare dai problemi della città dove esistono situazioni invivibili. Dobbiamo evitare che Zone si trasformi in un paese come tutti gli altri.

    RispondiElimina
  2. Hai proprio ragione Michele e di questo ci occupiamo quotidianamente con il nostro gruppo, anche se non ne facciamo pubblicità. Come dici tu dobbiamo evitare che si trasformi il paese, qui è sempre stato tutto tranquillo e così vogliamo che rimani.
    Nel frattempo ti ringrazio di aver posto il primo commento sul nostro blog, spero che continuerai a seguirci e sostenerci,puoi anche segnalarci cosa ne pensi del nostro gruppo e puoi sempre invitare i tuoi amici a parlare con noi. Non siamo qua solo per portare idee politiche come credono in molti,ma siamo uniti e coesi per fare di Zone un paese sempre migliore. Grazie ancora. Gruppo Lega nord Zone

    RispondiElimina